Saluto Al Sole

Posts written by Gioia Luci

CAT_IMG Posted: 4/2/2023, 16:28     - Osho: l'amore deve essere appreso - - PENSIERI : di tasca nostra...
- Osho: l'amore deve essere appreso -

...la dimensione dell'avere è sempre la dimensione della scontentezza.

...l'Amore deve essere appreso è la più grande arte che esista.

...l'Amore è molto più difficile: è danzare con qualcun'altro. E' necessario l'altro per conoscere cosa sia la danza. Adattarsi a qualcuno è una grande arte; creare un'armonia tra due persone...due persone significano due mondi diversi. Quando due mondi si avvicinano è naturale che si scontrano, è difficile creare armonia. L'amore è armonia. E la felicità, l'armonia e il benessere fioriscono solo dall'amore. Imparate ad amare. Non abbiate fretta per il matrimonio, imparate prima ad amare, diventate grandi amanti.


Ho provato a trarre dalle parole di Osho, un breve racconto.



Il mondo che abitava era di una bellezza caotica. Ogni mattina si alzava con il sole per assistere alla bellezza del mondo, vedendolo lentamente svegliarsi e prendere vita.

Aveva imparato molto nella sua vita, ma una lezione era particolarmente difficile per lui: l'amore.
Era l'arte più grande di tutte, pensava, eppure era la più difficile.
Era come una danza che richiedeva due persone, due mondi in perfetta armonia tra loro.

Spesso si trovava a cercare di creare quell'armonia, di farla muovere in perfetta sincronia con il proprio mondo.
Ma per quanto ci provasse, semplicemente non ci riusciva.
Sembrava come cercare di spostare le montagne o di separare i mari: una cosa del genere era semplicemente impossibile.

Finché una mattina, mentre guardava il sole sorgere di nuovo, accadde qualcosa di nuovo. Sentì uno strattone al cuore e una forza che sembrava avvicinarlo al mondo di qualcun altro. La sensazione era diversa da qualsiasi altra mai provata prima, ed era quasi come una danza propria.

Ralph aveva sempre pensato all'amore come a qualcosa di facile, qualcosa che tutti avrebbero dovuto saper fare. Ma presto imparò che l'amore era molto più complicato di quanto avesse immaginato.

Il giorno in cui incrociò lo sguardo di Linda nel parco cambiò tutto. Sentendo il suo sguardo su di lui, capì che l'amore va imparato. Poteva vederlo nei suoi occhi: l'arte dell'amore; la danza attenta di due cuori in un intricato valzer che non poteva essere insegnato da libri o conferenze.

Man mano che interagivano, Ralph sentiva che i muri tra loro cominciavano a sgretolarsi. Il modo in cui Linda lo guardava, il modo in cui sorrideva ai suoi tentativi di farla ridere, lo riempiva di un calore che non aveva mai provato prima.

Più passavano insieme, più Ralph si rendeva conto che l'amore era molto più che semplice chimica ed eccitazione; era imparare a muoversi insieme, imparare ad adattarsi l'uno all'altra, imparare a creare armonia tra due mondi completamente diversi.

Ralph sapeva che l'arte più grande è imparare ad amare. Non aveva più paura dell'amore; si sentiva pronto a fare quel salto di fede, ad abbracciare l'armonia di due cuori che battevano all'unisono.

Quando Ralph e Linda si presero per mano e iniziarono la loro danza, Ralph sentì che finalmente aveva capito cosa significava amare.



Aveva visto l'amore andare e venire, in tutte le sue diverse forme, ma alla fine era sempre lo stesso. L'amore era un'arte complessa, che lei era determinata a imparare.

Cercò nei libri e chiese in giro, ma anche i consigli degli altri erano insufficienti. L'amore era un linguaggio che non poteva essere insegnato, doveva essere appreso. Attraverso l'esperienza e la dedizione, una persona può imparare il linguaggio dell'amore.

Così si avventurò nel mondo dell'amore, con il cuore aperto e la voglia di imparare qualcosa di nuovo. Ha scoperto che l'amore è come una danza, con due partner che camminano insieme, cercando di creare un movimento armonioso.

A volte le sembrava che lei e il suo partner fossero due navi che passavano nella notte. Per quanto si sforzassero, creare un'armonia tra due mondi diversi non era un'impresa facile. Anche quando ballavano, i movimenti erano goffi e poco abili.

Ma l'amore, stava imparando, era un'abilità che poteva essere affinata e perfezionata. Con ogni errore commesso dal suo compagno di ballo e con ogni risata che condividevano, si avvicinava sempre di più alla comprensione di cosa fosse veramente l'amore.

Era una grande arte, capace di unire due persone e di creare un'armonia duratura. Le lezioni che aveva imparato lungo il cammino non le avrebbe mai dimenticate. L'amore va imparato, anzi, è la più grande arte che esista.

Fu allora che capì che l'amore non era impossibile. Era la più grande arte e, con sufficiente dedizione e pratica, si poteva imparare. Con questo pensiero, si mise a imparare l'arte dell'amore e dell'armonia, a mettere insieme due mondi in perfetta armonia.

Imparò rapidamente e presto fu in grado di creare un bellissimo equilibrio tra il suo mondo e quello di un altro. L'armonia era stata creata e la bellezza del loro amore era eterna.

La lezione era stata imparata: l'amore va imparato, ed è l'arte più grande di tutte.
CAT_IMG Posted: 4/7/2022, 19:49     CHI è IL CANTANTE Dimash Kudaibergen - - Cantautori stranieri -
Nella sua voce affogo. La magia che Lui dona mi porta lontano, sto volando dritto verso le stelle.

L'ho ascoltato ripetutamente, ma ogni volta è come se fosse la prima volta... Piena gioia


IL KAZAKISTAN
LEGGI TUTTO QUI ...
https://fatajasmine.forumfree.it/?t=79194195#lastpost

Edited by Gioia Luci - 4/7/2022, 21:51
CAT_IMG Posted: 4/7/2022, 18:44     CHI è IL CANTANTE Dimash Kudaibergen - - Cantautori stranieri -



Confessa


Brano di Adriano Celentano

Testo

Su confessa amore mio
Io non sono più il solo, l'unico
Hai nascosto nel cuore tuo
Una storia irrinunciabile
Io non sono più il tuo pensiero
Non sono più il tuo amore vero
Sono il dolce con fondo amaro
Che non mangi più
Ma perchè tu sei un'altra donna
Ma perchè tu non sei più tu
Ma perchè non l'hai detto prima
Chi non ama non sarà amato mai
Che ne hai fatto del nostro bene?
E' diventato un freddo brivido
Le risate, le nostre cene
Scene ormai irrecuperabili
Io non sono più il tuo pensiero
Non sono più il tuo amore vero
Sono il dolce con fondo amaro
Che non mangi più
Ma perchè tu sei un'altra donna
Ma perchè tu non sei più tu
Ma perchè tu, tu non l'hai detto prima
Chi non ama non sarà amato mai
Quando viene la sera
E il ricordo pian piano scompare
La tristezza nel cuore
Apre un vuoto più grande del mare
Più grande del mare
Ma perchè non l'hai detto prima
Chi non ama non sarà amato mai
Che ne hai fatto del nostro bene?
E' diventato un freddo brivido
Le risate, le nostre cene
Scene ormai irrecuperabili
Io non sono più il tuo pensiero
Non sono più il tuo amore vero
Sono il dolce con fondo amaro
Che non mangi più
(ma perchè non l'hai detto prima
Chi non ama non sarà amato mai)

https://fatajasmine.forumfree.it/?t=79175779#

Edited by Gioia Luci - 4/7/2022, 20:04
CAT_IMG Posted: 14/6/2022, 06:13     - FRASI DI OSHO .- - OSHO

quell-oscuro-intervallo-e-l-amore



Quell'oscuro intervallo è l'amore

Quell'oscuro intervallo è l'amore
di Osho

Sintesi
Secondo l'insegnamento di Osho, nella vita di un uomo esistono tre possibilità di diventare consapevoli.. La nascita, ma è già accaduta; la morte, ma non è prevedibile, per cui potresti trovarti inconsapevole.... Resta l'amore: non mancare questa opportunità, non mancare questo incontro. L'amore e la meditazione sono dunque le uniche speranze per il futuro del genere umano. L'amore è una mano tesa nel vuoto abissale che è l'esistenza a patto che si sappia distinguerne la profonda essenza ed energia strappando il velo delle illusioni che ci impediscono di cogliere la verità, come il sesso, il possesso, la gelosia, l'ego. Solo in questo modo quell'oscuro intervallo fra la nascita e la morte che è la vita di ogni uomo trova il suo più profondo significato.
13 replies since 28/7/2021