Saluto Al Sole

- MAHATMA GANDHI - PERCHE' SI GRIDA....

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/3/2011, 07:21     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:












Mahatma Gandhi "Perché si grida"

Mohandas Karamchand Gandhi (1869 1948), pacifista e padre fondatore indiano."Perché gridare se la persona gli sta davanti" disse nuovamente il Pensatore.
Musica: Solitude by Karunesh from Buddha Bar III.



Edited by LiCla - 31/10/2014, 15:05
 
Top
Evey*
CAT_IMG Posted on 6/4/2011, 17:16     +1   -1




perchè parli a un sordo?
 
Top
CAT_IMG Posted on 6/4/2011, 18:48     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


Cara Evey*

NOOOOOO, perché quando due persone parlano tra loro concitatamente...cioè gridano pur essendo vicinissime, quindi non avrebbero bisogno di gridare....o di urlare...Gandhi, afferma in questo Suo stupendo racconto che, gridano perché i loro Cuori...evidentemente sono molto distanti....metaforicamente parlando.

Diversamente si potrebbe interpretare, con il tipico esempio...tra due innamorati, o due persone che si stimano...per comunicare, non hanno bisogno di urlare...tanto vero che gli innamorati, si sussurrano all'orecchio.....oppure, l'Amore è talmente vicino a loro, che basterebbe guardarsi negli occhi....per comprendersi.

Spero che ora Ti possa essere più chiaro il concetto espresso da Mahatma Gandhi, ciao QUANDO VUOI, SAI DOVE TROVARMI...FELICE SERATA.


 
Top
onion75
CAT_IMG Posted on 22/5/2013, 15:45     +1   -1




Che meraviglia questo racconto!

L'ho letto veramente con piacere.

Tanto più si grida quanto più i cuori si allontanano... è vero...
Sarà per questo che in questa società non si fa altro che gridare, schiamazzare, urlare...
Ormai i cuori sono talmente allontanati che c'è indifferenza totale e anche se si urla si finisce per urlare a vuoto... si è consapevoli di gridare inutilmente , eppure si continua lo stesso.
C'è una grande aridità dei cuori.

Se i cuori sono vicini non c'è bisogno di gridare, forse neanche di parlare, bastano gesti, sguardi, empatia... ma ormai è cosa rara. In certi momenti credo di essere diventata arida anche io.
 
Top
CAT_IMG Posted on 22/5/2013, 16:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


Carissima onion75


Mi fa piacere che, piano, piano stai prendendo confidenza...con questa saggezza orientale...e con i contenuti del forum...ma credo ch purtroppo tante volte, vengono utenti che o non sanno vedere bene...oppure cercano quello che hanno dentro..il VUOTO..spiace scrivere...determinate cose...ma se guardi bene, sia la data, nel quale è stato postato e le relative risposte...Tu sei la seconda...eppure, credo che questa saggezza, meriterebbe ben altri utenti...grazie di cuore...d'altronde, basta guardarsi attorno..che si trova di tutto e di più...allora meglio cercare le risposte, dentro se stessi..per capire, che abbiamo già tutto all'interno di Noi...solo che non lo sappiamo cogliere...e magari, nemmeno capaci di cercare...al prossimo...ciao-

 
Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
0
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Un altro pezzo del nostro mondo capace di scongelare anche gli animi di pietra.........
Un piccolo grande uomo pieno di saggezza
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 21/8/2013, 20:16     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



Aveva la coerenza delle proprie scelte di Vita...andando fino in fondo..sapendo che la sua

proverbiale saggezza...l'avrebbe sostenuto, ciao grazie.

 
Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2013, 11:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
0
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


E' una figura che mi ha sempre attratto, anche se non l'ho mai studiata fino in fondo, un mio amico mi regalò un libro su di lui e nelle pagine c'erano tutti appunti personalissimi, per questo forse ho imparato a conoscerlo un pò di più, ma leggere le sue parole fa decisamente scaturire una riflessione importante in tutto quello che dice
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 22/8/2013, 19:28     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




Nella sua terra l'INDIA era venerato e condiserato un MAHATMA...cioè unA GRANDE

ANIMA...PECCATO CHE PER COLPA DI UN INCOSCENTE, HA SPENTO UNA LUCE

INARRIVABILE...TRAGICA FINE...GRAZIE DEL TUO PENSIERO CIAO.

 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 20:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
0
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Sono sempre le persone migliori che si spengono per colpa di incoscienti, la cosa bella è che queste persone riescono sempre e comunque a lasciare dei segni indelebili nel tempo....
Lui di sicuro è destinato a rimanere tale nei secoli e questo è di sicuro uno dei più grossi patrimoni che abbiamo nel nostro mondo
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2013, 20:28     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




Come Madre teresa...GANDHI E I LORO SCRITTI, E COME SEMPIO DI VITA....SARANNO SEMPRE

UNA LUCE CHIARA E IMPERITURA A GIUDARCI...NEL NS. CAMMINO, CIAO.

 
Top
10 replies since 16/3/2011, 07:21   413 views
  Share