Saluto Al Sole

- CONTROLLA LA MENTE E SARAI LIBERO - di Alan Anam -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/9/2012, 14:49     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:











CONTROLLA LA MENTE E SARAI LIBERO - di Alan Anam

Pubblicato in data 18/dic/2011 da Antkuano di Alan Anam

Attraverso la fisica quantistica, l'umanità è in grado di liberarsi dall'infelicità. La stessa afferma che la realtà è continuamente creata dai nostri pensieri e che, quindi, tutto ciò che sta arrivando nella nostra vita siamo noi che lo stiamo attirando, attraverso l'energia prodotta delle emozioni che scaturiscono dai pensieri trattenuti nella nostra mente... Questa è la legge di attrazione.
Ogni pensiero genera un impulso verso l'universo che a sua volta genera una risposta portando nella nostra vita gli eventi corrispondenti a tale pensiero. Da qui il detto: "Siamo ciò che pensiamo e tutto ciò che siamo sorge con i nostri pensieri. Con i nostri pensieri formiamo il mondo. Parla e agisci con mente impura e sarai seguito da guai, parla e agisci con mente pura e la felicità ti seguirà come ombra inamovibile".
Punto fondamentale in questo processo è il controllo della mente da esercitare quotidianamente con una cosciente attenzione al fine di evitare qualsiasi attaccamento o coinvolgimento emotivo per qualunque cosa si presenti davanti a noi. Libertà significa avere controllo sulla propria mente. Osservarla con il suo flusso di pensieri, osserva il corpo e i suoi meccanismi, le emozioni e il loro fluire... In questo modo si arriverà a vedere il mondo per ciò che è, senza sovrapporgli i nostri pensieri, condizionamenti e le nostre aspettative.
Il progressivo decondizionamento e il successivo distacco porterà ad una grande pace interiore, ad una liberazione, che è poi fondamentalmente libertà da noi stessi, poiché noi non siamo né questo né quello. La nostra mente non ci appartiene, ci è stata data in frammenti da tutte le persone che ci hanno educato e con cui abbiamo interagito: padre, madre, insegnanti, ecc... quasi tutto è preso in prestito! Spesso non siamo altro che un fenomeno di accumulo... Frammenti raccolti da una infinità di fonti, tanto che è veramente impossibile per noi fonderci e diventare un'unità. Dentro di noi esiste la consapevolezza, la presenza attenta che non può essere intaccata dall'esterno. Quando ci fondiamo in essa e non con la mente, allora facciamo un grandioso passo nella vita.
Conoscere in modo semplice e piacevole la natura della mente, ci permette di scoprire uno straordinario potere dentro ognuno di noi.
Se la conosciamo, la mente diventa la nostra migliore amica. Ci sono alcune regole importanti da seguire come per esempio il fatto che la nostra mente ha bisogno di stimoli positivi, vibrazioni sonore e immagini pulite, sane, magnifiche e splendenti. Come scegliamo con cura il cibo per il corpo, dobbiamo alimentare con altrettanta cura e attenzione la mente. Essa può essere la nostra migliore amica o la nostra peggiore nemica, la scelta è sempre e solo nostra. La mente non è mai sbagliata, è un'energia vitale positiva. Conoscere il suo funzionamento dovrebbe essere considerato importante ed elementare tanto quanto imparare a camminare o a leggere e scrivere, questa capacità è indispensabile per chi vuole gustare pienamente l'idea di vivere sentendosi veramente vivo. L'uomo, pertanto, ha il potere di trasformare una situazione sfortunata con l'azione della bacchetta magica che è la sua parola; invece della desolazione appare l'allegria, la malattia lascia il posto alla salute, la necessità è sostituita dall'abbondanza...
La vita è un meraviglioso gioco cosmico in cui il corpo e la mente sono dei preziosi gioielli cosmici. Tutto scorre, tutto è in continuo movimento e mutamento. L'universo è una realtà mobile, si può vedere, toccare, analizzare, godere e persino trasformare ma non si può possedere.
Tutto passa, tutto si trasforma ma noi, il nostro vero io rimane. Siamo spettatori di un film in cui possiamo scegliere di essere contemporaneamente pubblico e attori o rimanere passivamente semplici spettatori.

Brano musicale Hz.432
Immagini prese dalla rete.
Questo video non ha alcuno scopo commerciale.

Il video e quanto in esso contenuto, può essere liberamente condiviso per la divulgazione ma non scaricato e successivamente ricaricato su canali diversi da quello originario: www.youtube.com/user/Antkuano?feature=mhee

Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!



Edited by LiCla - 30/12/2013, 18:51
 
Top
0 replies since 22/9/2012, 14:49   251 views
  Share