Saluto Al Sole

- LA SCELTA: LUCE O TENEBRE - di Alan Anam -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/11/2012, 17:47     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:









LA SCELTA: LUCE O TENEBRE - di Alan Anam

Pubblicato in data 23/gen/2012 da Antkuano di Alan Anam

L'essere umano inconsciamente intuisce che è in grado di poter creare le tenebre, se sceglie di farlo. C'è una parte oscura dentro di lui che teme, perché nella dualità è molto facile andare là, e sperimentare quelle energie. Alcuni di noi, tra cui qualcuno che sta leggendo, lo sa benissimo, perché lo ha visto da vicino. Ha avuto delle situazioni per cui è finito in un posto oscuro di avvilimento e ne conosce l'aspetto e l'orrore che provoca nella mente. Sa benissimo come si pensa e quali sono i pensieri in quel posto e ciò che lì si prova. Ecco, quindi, la paura di se stessi, perché essendoci già stati, abbiamo paura di andarci nuovamente. Occorre precisare che questo non riguarda tutti indistintamente, ma certamente una buona parte di noi, compresi alcuni che stanno guardando ora, questo video.
Comprendere che l'uomo ha potere in tutte le sfumature di tenebre e luce, crea spesso la paura di poter andare nelle tenebre e restarci. Alcuni tra noi potrebbero dire: "Non è il mio caso". Forse, ma di nuovo, esiste l'opzione di scegliere qualsiasi parte dello scenario di luce si desideri ... dalla più oscura alla più luminosa. In tutto ciò, comunque, c'è una certezza o una speranza in quanto, lo spirito umano non resterà bloccato in alcun posto in cui c'è l'intenzione di cambiare. Non esiste una forza che lavora contro di noi ... salvo noi stessi. Certo, potremmo essere ammalati per qualche tempo o depressi, ma la nostra coscienza non rimarrà mai in uno stato che non sia quello che noi desideriamo. Perfino nell'abbattimento più profondo c'è una parte di noi che grida: "Questo non sono io", basta solo questo pensiero per riportarci lentamente indietro. E' come quando accade che un faro deve essere spento per un certo tempo per essere riparato. In quel frangente è inattivo, a riposo ma è e resta sempre un faro, con la sua collocazione strategica per aiutare tutti coloro che hanno bisogno di trovare la propria strada. Anche quando il faro è buio, sa sempre e comunque qual è il suo compito.
E' bene chiarire, comunque, che non esiste una cosa come il lato oscuro, anche se la nostra cultura ha attribuito l'oscurità e la sua energia a un'altra entità o altro potere. E' l'uomo che crea la sua stessa parte oscura ed è in grado di assumere una sfumatura così oscura da poter creare oscurità anche intorno a qualcun altro.
Non a caso un gruppo di esseri umani è capace di inviare energia negativa, in un'area specifica e distante dalla sua. Tutto ciò rientra nelle facoltà dell'uomo che con il libero arbitrio ha la facoltà di scegliere le tenebre o la luce. Nella dualità, non avrebbe nessun senso limitare la coscienza umana ad inviare solamente la luce. Occorre precisare che non c'è uguaglianza dentro le sfumature di luce da noi creata, perché ognuna ha la sua specifica energia.
In conclusione, la realtà è che purtroppo noi esseri umani, non abbiamo mai compreso il potere energetico che è in noi. Non abbiamo contezza delle nostre facoltà e di essere in grado di poter erigere un faro con la nostra energia.
Un essere illuminato, infatti, farà svanire tutta l'oscurità esistente ovunque, anche nello scenario più scuro e avendo intorno dozzine e dozzine di esseri che creano oscurità.
Quando il giusto numero di esseri umani prenderà coscienza di questo e si adopererà, con le scelte e gli atteggiamenti giusti per essere più luminoso nella sua vita, allora, di conseguenza, tutto il pianeta Terra e i suoi abitanti faranno il salto di qualità. L'aumentata vibrazione energetica permeerà tutto e tutti, creando nuove situazioni di equità, giustizia e benessere, presupposti indispensabili per un'esistenza felice.

Immagini prese dalla rete.
Questo video non ha alcuno scopo commerciale.
Il video e quanto in esso contenuto, può essere liberamente condiviso per la divulgazione ma non scaricato e successivamente ricaricato su canali diversi da quello originario:



Edited by LiCla - 17/8/2015, 09:25
 
Top
Andrea102
CAT_IMG Posted on 17/11/2012, 20:58     +1   -1




bello, molto bello, di filosoficità molto semplice... ma il video lo hai fatto tu?
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/11/2012, 21:13     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


sai di solito, sono molto paziente...ma ti sembra realizzato da me?? vista la firma e lo spazio nel quale è postato??' i miei video, sono solo unicamente nel mio spazio poesia..su miei testi poetici...onde evitare inutili discussioni..ti sembra??' grazie.

 
Top
Andrea102
CAT_IMG Posted on 17/11/2012, 21:25     +1   -1




già...già...

qui sei quasi nella totale legalità =)
 
Top
3 replies since 17/11/2012, 17:47   55 views
  Share