Saluto Al Sole

IL CONFLITTO UOMO-DONNA - di Alan Anam

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 11/4/2013, 09:12     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:












IL CONFLITTO UOMO-DONNA - di Alan Anam

Pubblicato in data 04/lug/2012

La dualità è la caratteristica sulla quale si basa l'esistenza dell'essere umano e così in tutto c'è la polarità: positivo e negativo, amore e odio, bellezza e bruttezza, giorno e notte, estate e inverno. Ciò accade anche per l'uomo e la donna. L'uomo non può stare senza la donna e la donna non può stare senza l'uomo. Fanno parte entrambi di un processo dialettico.
Fra questi due poli c'è sia attrazione sia repulsione, perché è impossibile separare l'attrazione dalla repulsione. Di conseguenza ci sentiamo attratti da un uomo o da una donna e nello stesso tempo ne proviamo repulsione. Una parte di noi vuole stare con la donna o con l'uomo e una parte di noi vuole stare da solo.
Siamo sempre esitanti. Mentre stiamo con una donna o con un uomo, cominciamo ad anelare alla libertà di stare per conto proprio, da soli. In noi nasce improvvisamente un grande desiderio di essere soli e liberi, senza renderci conto da dove provenga questo desiderio di libertà. L'altro, l'uomo o la donna, l'ha provocato. Nell'istante in cui lasciamo l'altro, questo desiderio, questo anelito di stare soli, scompare e rimaniamo sorpresi, assai sorpresi, quando siamo soli, perché ci sentiamo isolati. Non sentiamo più la gioia che avevamo contemplato, non vediamo più la bellezza della libertà, vediamo semplicemente l'isolamento in cui si è immersi. Tutta la nostra esistenza diventa fredda, gelida, buia ed ecco che sorge di nuovo in noi, il desiderio di stare con l'altro. Ora aneliamo all'amato/a, vogliamo stare in sua compagnia.
Questo è il problema tra uomo e donna. Tra loro c'è attrazione e repulsione, contemporaneamente. Vogliono arrivare a stare insieme e vogliono stare separati, ciascuno per proprio conto. Da qui sorge il conflitto costante tra l'uomo e la donna....

Questo video non ha alcuno scopo commerciale.

Il video e quanto in esso contenuto, può essere liberamente condiviso per la divulgazione ma non scaricato e successivamente ricaricato su canali diversi da quello originario: www.youtube.com/user/Antkuano?...

Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!



Edited by LiCla - 9/10/2014, 08:01
 
Top
0 replies since 11/4/2013, 09:12   60 views
  Share