Saluto Al Sole

La grande bellezza - REGIA : Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/5/2013, 19:57     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:









La grande bellezza

Titolo originale: La grande bellezza
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 142'
Regia: Paolo Sorrentino


Cast: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Piero Gimondo, Isabella Ferrari, Serena Grandi, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Giulia Di Quilio
Produzione: Indigo Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 21 Maggio 2013 (cinema)

Trama:
Il film è ambientato e interamente girato a Roma. Dame dell'alta società, parvenu, politici, criminali d'alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città. Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un'umanità vacua e disfatta, potente e deprimente. Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un'atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.



Edited by LiCla - 23/9/2015, 13:21
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/10/2013, 16:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


La grande bellezza è il candidato italiano ai premi Oscar


Rappresenterà il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film
in lingua non inglese.
La cerimonia degli Oscar 2014 è ancora lontana ma gli addetti ai lavori avevano già da tempo iniziato a mobilitarsi e a entrare in competizione.
L'annuncio finale delle cinquine in lizza per la statuetta sarà dato solo il 16 gennaio.
Stanleybet considera superfavorita "La grande bellezza" del regista napoletano, pellicola accolta a Cannes con grandissimo entusiasmo dalla critica internazionale.
Il film è l’affresco di una società mostruosamente decadente in contrasto con la bellezza eterna e senza tempo di Roma, spettatrice paziente e silenziosa.


FONTE: IL GIORNALE.IT

Allora in bocca al lupo e speriamo che rientri nella cinquina finale il 16 gennaio^^
 
Top
angel¥
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 19:31     +1   -1




quanta realtà c'è in questo disegno grottesco di Roma , la vecchia bagascia sempre disposta a dare
Servillo è da Oscar
 
Top
CAT_IMG Posted on 2/11/2013, 19:45     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



angelY

Non l'ho ancora visto...ne ho solo sentito parlare molto bene...speriamo che l'attore

principale Servillo, possa meritarsi un Oscar...la nostra cinematografia, ne ha

veramente bisogno, grazie del pensiero, ciao.


:ciao ciao: :abbraccio:

 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 15/3/2014, 13:44     +1   -1




a me sinceramente non è piaciuto e non ho capito molto ihihihih
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/3/2014, 15:01     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:


non sei l'unico ad avere avuta questa opinione...me lo sono salvato in streaming..e mi riprometto di vederlo con la donvuta calma che il film richiede..poi Ti saprò dire...la sera dell'inaugurazione..ero troppo stanco..giornata no...capita, ciao grazie.
 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 15/3/2014, 15:03     +1   -1




si si ti capisco.... vedremo dai ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2014, 08:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,975
Reputation:
0

Status:


Dato tutto l'interesse suscitato ho cercato di guardarlo e sinceramente, il primo impatto, mi ha riportato alla visione di certi film di Fellini.

A parte questo, il messaggio che si vuole dare, secondo me, è l'evidenziare una sorta di alienazione, di inutilità e futilità delle cose, dei valori inesistenti, della caducità della vita.
Sempre secondo me è un film un po' pessimista che fa rivivere, attraverso lo sguardo del protagonista, la perdita di ciò che è veramente bello e vale.Per questo, il regista, ha elargito delle bellissime inquadrature di una Roma particolarmente bella.
La grande bellezza, qualla vera, non muore mai...

Comunque anche io intendo riguardarlo per poter cogliere altri aspetti che mi sono sfuggiti.
Ne riparliamo, se volete.
:)
 
Top
passerotta1988
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 17:01     +1   -1




A me non è piaciuto in realtà!! :unsure: l'ho trovato pesantuccio e noiosetto!
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2014, 17:10     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




scene stupende...ROMA incantevole...ma quel certo alternarsi delle varie situazioni...in certi salotti di certa politica..dove

si parla, parla, parla...senza mai arrivare da nessuna parte..un po Felliniano..ma non con la sua classe..alla fine questo

scrittore, riesce a portare a termine..almeno il suo libro..AMEN...Simpatia a parte del personaggio principale...entrato

perfettamente nel personaggio del film, e così sia, ciao.



:cry: :cry: :wacko: :wacko: :unsure: :( :woot: :un bacio per voi:
 
Top
9 replies since 24/5/2013, 19:57   92 views
  Share