Saluto Al Sole

DRM Sulla Renault "ZOE"

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 20/11/2013, 13:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,227
Reputation:
0

Status:


Mi permetto di mettere QUI un'opinione personale scritta con toni che di norma qui non uso ... argomento avulso da questo contesto ma, a mia opinione, importante e da tener presente, cerco di evidenziare attività predatorie correntemente in uso.

Si scusi il linguaggio e, se articolo inopportuno in questo Forum, non me ne vogliate averlo postato e lo si cancelli.

Girovagando per la rete, sono incappato in un curioso articolo su "Toms Hardware", articolo relativo ad un nuovo "prodotto" della Renault : la renault "ZOE"

renault-zoe-2012-22_t



Bella vero? ... anche la scheda tecnica è bellina, 210 Km. di autonomia, 135 Km./h di velocità ... quasi quasi da farci un pensierino, considerando quanto costa il carburante, ma poi sul prezzo si legge :

Prezzo € 23.450,00 + 79,00 € (al mese, noleggio batteria)

:( ovviamente, ogni fantasia svanisce a leggere prezzo, 23.450,00 euri! se fosse la metà "forse" potrebbe essere interessante, ma proseguendo la lettura si legge che bisogna pagare 79 euro al mese per il "noleggio" della batteria ... machecazzo!, stiamo parlando del serbatoio della macchina!, è come se, oltre a pagare la benzina, dovreste "anche" pagare una sostanziosa quota, circa 1/4 della mia spesa mensile, per avere il posto dove tenercela ... mica fessi quelli della Renault :lol: :lol: :lol:

Finisce qui la fregatura? ... ma figuriamoci, per niente!, pensate che ghigno i soggetti : se non paghi ti disattivano da remoto la possibilità di ricaricare le batterie!

Non ci credete?, a parte l'articolo di TOMS, leggetevi il rimando a questo appello della Electronic Frontier Foundation sull'argomento, non solo pare che sia vero, ma se provate a levar loro la possibilità di disattivarvi la ricarica vi fanno un culo così per violazione del "DRM", ovvero "Digital Rights Management" (in soldoni : gestione dei diritti digitali), la stessa sbobba che dice che VOI non potete farvi una copia del DVD che avete comprato (se si riga DEVI ricomprartelo) o non potete sostituire il cip dalla PlayStation (com'è che ci sono tanti che la comprano? Mbha!) ... il culo ve lo fanno in forza "DMCA" acronimo di "Digital Millennium Copyright Act USA" che punisce la violazione del copyright peggio di una rapina a mano armata con strage ;)

A parte l'evidente truffa in corso (se si rompono le batterie fuori garanzia CHI le paga?), vi proporrei di pensare un attimino al controllo "da remoto" alla vostra macchina : è un po' come il controllo remoto di windows, a volte può servire ma è molto meglio tenerlo disattivato! :lol:

Supponiamo un attimo vi sia un hacker capace di intrufolarsi in remoto nel vostra auto (che dite? cene sono? ;) ) e voi gli stiate pesantemente sui cosiddetti ... telefonate alla Renault 3 volte al giorno per farvi riattivare la batteria? ... è solo la batteria sottocontrollo? e i Freni?

Meditate gente, meditate ;) Volete davvero i DRM a limitarvi la vita?, volete che le aziende, per loro profitto, mettano il VOSTRO culo in piazza? ... che dite, non è forse meglio boicottare tali porcherie? ...

Ciao :D
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 20/11/2013, 14:08     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :sick: :sick: :sick: :sick: :che ridere: :che ridere: :che ridere: :che ridere: :che ridere: :linguetta: :linguetta: :linguetta: :ne posso chiù: :ne posso chiù: :ne posso chiù: :ne posso chiù: :ne posso chiù: :ne posso chiù: :ne posso chiù:

CARISSIMO NUZZOPIPPO


CAVOLO...QUANDO CI VUOLE...CI VUOLE...QUESTO NON E' UN NORMALE E REGOLARE CONTRATTO..MA DIVENTA UNA SUDDISTANZA ALLA DITTA IN QUESTIONE..NON MI SONO MAI COSI' DIVERTITO LEGGENDO CON ILARITA' IL TUO SCRITTO...E LE GIUSTE RIMOSRTRANZE D'UOPO...IL FRASEGGIO COLORITO...AGGIUNGE COLORE...E SAPORE...IN PIENA LIBERTA' DI PENSIERO E D'ESPRESSIONE...LASCIALO PURE,, CERTO CHE HAI UN BEL...CARATTERINO...MA POI SCUSA...CON UN PREZZO COSI..EH DA REGALO...DA CRUMIRI---CIAO AL PROSSIMO, GRAZIE.

 
Top
CAT_IMG Posted on 21/11/2013, 14:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


:lol: :lol:

Altro che "Porte aperte alla Renault"!

Bellissimo post nuzzo! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2013, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Proprio poco fa hanno mandato in onda una puntata di Easy Driver dedicata proprio alla Renault Zoe... hanno parlato del noleggio batterie "a partire" da 79 euro al mese, ma nulla sulla questione del controllo remoto.

La fregatura peggiore l'hanno tenuta nascosta, hanno detto giusto il necessario.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2013, 16:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,227
Reputation:
0

Status:


Ti aspettavi altrimenti? ;) ... di fondo, certe trasmissioni, sono solo pubblicità, immagina se metterebbero mai una cosa del genere in onda.

Da lungo tempo, sono convinto che molto di quello che vedo e sento non sia veritiero, in realtà che molto venga taciuto.

:ciao ciao:
 
-Web  Top
4 replies since 20/11/2013, 13:35   50 views
  Share