Saluto Al Sole

- L'Uomo Realizzato - Antkuano di Alan Anam -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 24/12/2013, 15:21     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:











- L'Uomo Realizzato - Antkuano di Alan Anam -

Pubblicato in data 28/mar/2013

Il cosiddetto "uomo realizzato" è molto ordinario, straordinariamente ordinario. È ordinario al punto che, incontrandolo, è assai probabile che tu non sia in grado di riconoscerlo. Vive, mangia, dorme esattamente come te, in ogni modo possibile è proprio come te. Per quanto riguarda l'aspetto esteriore, non è per nulla diverso da te.
La diversità esiste ma è una differenza interiore, egli vede con chiarezza, mentre tu sei cieco, è sveglio mentre tu dormi, poi tu sei ubriaco di avidità, di cupidigia, di rabbia, di ambizione e il tuo ego è smisurato.
In termini semplici l'uomo realizzato, non è ubriaco ma sobrio, agisce con consapevolezza in tutte le sue manifestazioni comportamentali. Non è speciale, in alcun modo. Non assomiglia agli altri cosiddetti santi, non si stende su un letto di spine o un letto di chiodi e non si mette a testa in giù. Non è stupido, né esibizionista, non va in giro nudo per la strada, non è matto, né nevrotico. Vive in maniera molto normale. È per questo che riconoscere l'uomo realizzato è la cosa più difficile. Riconoscere un santo che cammina sull'acqua è facile, in quanto il suo essere speciale è evidente ma l'uomo di cui parliamo non cammina sull'acqua. Non fa miracoli, non si dedica ai vani giochi dell'ego, non è un egoico, non è neppure una persona, è solo una presenza, una non-entità. È un nulla assoluto, solo quando è un nulla assoluto, un individuo è ricco di consapevolezza. Qualunque cosa faccia, la fa con totalità. In caso contrario, si rimane parziali, solo una parte si mette all'opera e contemporaneamente altre parti possono essere antagoniste, essere distruttive. Puoi creare qualcosa con una mano e distruggerla con l'altra. L'ubriaco non sa dove sta andando, pensa di essere sulla via giusta ma è soltanto un'illusione.
..............Omissis..............

Questo video non ha alcuno scopo commerciale.
Il video e quanto in esso contenuto, può essere liberamente condiviso per la divulgazione ma non scaricato e successivamente ricaricato su canali diversi da quello originario:
Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!






Edited by LiCla - 10/3/2015, 15:40
 
Top
0 replies since 24/12/2013, 15:21   801 views
  Share