Saluto Al Sole

- Lei - Regia: Spike Jonze -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 22/3/2014, 10:12     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:











Lei

Titolo originale: Her
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 126'
Regia: Spike Jonze
Sito ufficiale: www.herthemovie.com/#/home
Social network: facebook, twitter

Cast: Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson, Chris Pratt, Portia Doubleday, Katherine Boecher
Produzione: Annapurna Pictures
Distribuzione: Bim Distribuzione
Data di uscita: Roma 2013
13 Marzo 2014 (cinema)

Trama:
Ambientato a Los Angeles, in un futuro non troppo lontano, Lei racconta la storia di Theodore (Joaquin Phoenix), un uomo sensibile e complesso che si guadagna da vivere scrivendo lettere personali e toccanti per altre persone. Distrutto dalla fine di una lunga relazione, Theodore resta affascinato da un nuovo e sofisticato sistema operativo che promette di essere uno strumento unico, intuitivo e ad altissime prestazioni. Incontra così "Samantha", una voce femminile sintetica (Scarlett Johansson nella versione originale e Micaela Ramazzotti nella versione italiana) vivace, empatica, sensibile e sorprendentemente spiritosa. Via via che i bisogni e i desideri di lei crescono insieme a quelli di lui, la loro amicizia si fa sempre più profonda finché non si trasforma in vero e proprio amore.

FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale

 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2014, 18:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,975
Reputation:
0

Status:


Ho parlato lungamente con un collega di questo film che non conoscevo e mi ha davvero incuriosito.
Viviamo in un'era dove il mondo virtuale è un grande protagonista, ci accompagna in quasi tutti gli aspetti della nostra vita fino a ... oltrepassare, spesso, i limti del comprensibile.

Anche i contatti virtuali, dai semplici messaggi alle conoscenze sono sempre più facilitati ma portano inesorabilmente a chiudere l'essere umano sempre più dentro una nicchia.
Arriveremo davvero a dialogare con il computer?
Saremo sempre più soli in una delirante follia che ci accompagna ogni giorno?
Mah!

Comunque il film è uno spaccato della nostra società ed evidenzia le molte carenze della vita sociale.
E' molto interessante! grazie LiCla!
Ti mando una emoticon virtuale ma sincera! :D :D


 
Top
CAT_IMG Posted on 22/3/2014, 19:26     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



Carissima BETTY

Mi è sembrato estremamente interessante dato l'argomento attuale che tratta...e spero proprio che la Vita reale..sia e lo passa essere scevra da sovracondizionamenti...che lasciano il tempo che trovano..meglio sempre nel bene come nel male...meglio senza il male...liberi da influenze SUB-LIMINALI..essendo sempre se stessi..sia nel reale come nel virtuale..e credo sia proprio questa la sfida maggiore..non rimanerne soggiogati..per mera mania di protagonismo e vacua visibilità--poi non tutti possaimo esserlo...dipende sempre dalla nostra interiorità...spesso carente di dinamismo..e molta fragilità, ciao grazie del Tuo parere argomentato che condivido, ciao.

:T.V.B.:

 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 26/3/2014, 16:28     +1   -1




ciao io lo devo ancora vedere ma mi ispira moltissimo anche a me questo film!!!!
 
Top
CAT_IMG Posted on 26/3/2014, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,975
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (teomara @ 26/3/2014, 16:28) 
ciao io lo devo ancora vedere ma mi ispira moltissimo anche a me questo film!!!!

Mi farebbe proprio piacere avere anche un tuo parere.

Grazie Ciao!!

:auguri dal pc:
 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 09:11     +1   -1




io ti posso dire il mio parere avendo guardato il trailr poi però bisogna vedere se realmente il film ne vale la pena vedere o se è una cavolata. Be sicuramente non finiremo a parlare direttamente con il computer come visto dal trailer ma è una metafora di come oggi i giovani e non solo, conoscono persone, si mandano messaggi e il dialogo diret è sempre meno usato.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 10:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,975
Reputation:
0

Status:


Sì, ma secondo me c ' è anche qualcos'altro... sono mie sensazioni dato che il film non l'ho ancora visto :D
Grazie Teomara :)
 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 10:31     +1   -1




si magari ci sarà anche qualcos'altro come dici te nè, qualche spunto per qualcosa... però bisognerebbe vederlo e ricommentarlo dopo :)
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,975
Reputation:
0

Status:


OK! allora ne riparliamo da queste parti appena lo avremo visto!
ciao! grazie!

:auguri dal pc:
 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 27/3/2014, 13:34     +1   -1




si si certamente da questo link si può vedere in streaming o scaricare.... www.cineblog01.ws/lei-2013/
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2014, 08:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,975
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (teomara @ 27/3/2014, 13:34) 
si si certamente da questo link si può vedere in streaming o scaricare.... www.cineblog01.ws/lei-2013/

Grazie! ho notato che occorre registrarsi, ma implica qualcosa?
Ci si può iscrivere tranquillamente?
:) E' affidabile?
 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 28/3/2014, 10:21     +1   -1




CITAZIONE (Andante @ 28/3/2014, 08:49) 
CITAZIONE (teomara @ 27/3/2014, 13:34) 
si si certamente da questo link si può vedere in streaming o scaricare.... www.cineblog01.ws/lei-2013/

Grazie! ho notato che occorre registrarsi, ma implica qualcosa?
Ci si può iscrivere tranquillamente?
:) E' affidabile?

no non devi registrarti!

apri il link e scorri la pagina fino dove vedi scritto streaming e dowload

(per lo streaming schiaccia nowvideo e si aprirà una pagina e li devi premere il tastino play per far caricare il film

mentre se vuoi scaricarlo schiaccia su Nowdownload 1°Tempo – 2°Tempo si apre una pagina, clicchi su regular dowload, aspetti 30 secondi, e poi clicchi su dowload your fil. devi procedere l'operazione prima con il 1 Tempo e una volta finito di scaricarlo, inizi la procedura con il 2 Tempo.

Mi sono spiegato? se non sono stato chiaro chiedi pure

Comunque ripeto non devi iscriverti da nessuna parte.

Sono affidabilissimi!!! io li scarico di solito cosi me li guardo quando voglio! :D
 
Top
CAT_IMG Posted on 28/3/2014, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,975
Reputation:
0

Status:


Grazie!! che bello!
dopo provo! Ciao!

 
Top
12 replies since 22/3/2014, 10:12   83 views
  Share