Saluto Al Sole

Virus tramite wifi

« Older   Newer »
  Share  
teomara
icon13  CAT_IMG Posted on 1/4/2014, 16:01     +1   -1




Passa da modem a modem e prende possesso delle reti



Anche i modem e i router sono infettabili dai virus e ci sono virus che attraverso l’infezione di questi dispositivi prendono il controllo d’intere reti sfuggendo all’attenzione degli antivirus.

CAMBIATE LE PASSWORD - La tattica usata da questo tipo di virus è semplice e sfrutta la pigrizia dei titolari di hot-spot Wi-Fi, in particolare quelli domestici,e la vulnerabilità delle password fornite di default dagli operatori.

FA QUELLO CHE VUOLE - Una volta entrato nel dispositivo, questo tipo di virusi può leggerne e registrarne il traffico, sostituire il firmware e può diffondersi, via Wi-Fi ad altri dispositivi ugualmente vulnerabili, proprio come un raffreddore.


CI VUOLE UNA PROTEZIONE DIVERSA - La soluzione ideale secondo gli esperti che hanno identificato la minaccia sarebbe quella di dotare i dispositivi di sistemi anti intrusione dedicati, più che di cambiare le password con altre più robuste, i ricercatori avrebbero già messo a punto contromisure che però dovrebbero essere integrate nel firmware e nell’hardware in fase di produzione.

La minaccia è reale ed è grave perché passa del tutto inosservata alle tradizionali contromisure concentrate sulla protezione delle macchine.
 
Top
CAT_IMG Posted on 1/4/2014, 16:17     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




Caro Matteo

Grazie come sempre, dei Tuoi preziosi consigli...la prima occasione, ne

prenderemo atto insieme, per verificare eventuali debolezze e correre ai ripari,

sai che da parte mia, uso solo tastiera e mouse Wi-FI e mi servo di antenna

privata...inoltre come hai verificato, non uso ne modem ne router...ciao ci

leggiamo. CL.

 
Top
teomara
CAT_IMG Posted on 1/4/2014, 16:19     +1   -1




si si questa è una notizia che ho preso sul web però per ora io non ne ho avuto a che fare di sto virus e spero di non averne a che fare ;)
 
Top
2 replies since 1/4/2014, 16:01   26 views
  Share