Saluto Al Sole

Parco di San Rossore

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 15/5/2014, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,970
Reputation:
0

Status:


E' una riserva naturale che spazia lungo la costa fra Viareggio e Livorno.
E' ricca di specie rare sia di piante che di animali rigorosamente protette.
E' meta di visitatori da ogni dove, specie dall'estero e vi è una foresteria, un bar, un ristorante e anche la possibilità di fare escursioni a cavallo e in carrozza
.


(San Rossore-Fiume morto)

Il fiume morto viene denominato così perché sfocia nel mare ma non ha un inizio avendo le sue sorgenti sotterranee.
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/5/2014, 19:11     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




Carissima BETTY

Credo che dopo questo splendido inizio...magari manchi il LINK...per godersi si tanta descrizione..altrimenti lo

procureremo....ehhh la Primavera..stagione degli AMORI...che fanno perdere la testa... :che ridere: :che ridere: :Puffettai: :Puffettai: :la vita è bella:










FOCUS - STORIE DELLA DOMENICA - EMOZIONI E BIODIVERSITA', IL PARCO DI SAN ROSSORE


Pubblicato in data 12/mar/2014

Focus - Dalle spiagge affacciate sul Tirreno, passando per le zone palustri delle Lime, le pinete centenarie, i boschi con i lecci, i frassini gli olmi e poi gli incontri le creature che vivono in questi luoghi, le più disparate, dalle volpi, i tassi, i cinghiali, i daini e tutti gli uccelli migratori e non che solcano questi celi cercando riparo.
Con i suoi 23.000 ettari di superficie e di biodiversità il parco regionale di Migliarino San Rossore Massaciuccoli è il più grande parco della Toscana.


 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 06:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,970
Reputation:
0

Status:


Grazie Claudio! Bravo!
Bellissimo video che non conoscevo e non sapevo che lo avessero realizzato.
E' giusto far conoscere questa oasi di pace per chi vuole vedere e vivere più da vicino la natura..
Mi è spesso capitato di incontrare cinghiali, volpi, nutrie, ricci, tassi venendo a casa, specie alla sera.
C'è la possibilità di fare gite in carrozza fino al mare (Gombo) dove la spiaggia è ancora incontaminata oppure fare una bella galoppata all'interno del bosco in gruppo con la guida forestale.

E' bello conoscere anche la storia del Parco, come e perché è nato.

Questa estate ci sarà un raduno di circa 30 000 Scout... speriamo bene...
La foto che ho postato sopra l'aveva fatta un nostro amico che venne nel Parco per una gita e ne ho altre che se fa piacere potrò postare.
Ne ho tante... :D


:auguri dal pc: :vado:
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 07:06     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




Buongiorno cara BETTY

Dove stanno le foto???

Ci risiamo...quale foto??? Ahahahahah, credo che sia unautentico paradiso terrestre...mi hai fatto venire voglia di

visitarlo...se magari ci offri l'opportunità di vederlo...magari ne saremo lieti...ma non dimenticarle nel MOUSE...kissss

grazie ciao le aspettiamo.

:un bacio per voi: :Puffettai: :Puffettai: :Puffettai:

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Amici
Posts:
8,970
Reputation:
0

Status:


E allora, signore e signori... IN CARROZZA!!!
Da notare il tipico cavallo da tiro pisano, molto grossi e tozzi ma anche forti se si pensa che la carrozza può contenere anche 25 persone. :)

Un giro cosiddetto "lungo" in carrozza dura almeno 3 ore.
E' un percorso guidato che arriva fino al mare...



Un altro lato del fiume che attraversa il Parco.




Il ponticello dove la regina andava a pescare rigorosamente con l'ombrellino (non so come si faccia ma si dice che lei pescasse con l'ombrellino)

 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 17:26     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



CARISSIMA BETTY

TI ERI PERSA IN QUEL PARCO A SCATTARE LE FOTO...CERTO CHE LA NOSTRA AMATA??? ITALIA..NON FINISCE MAI DI

STUPIRE...E QUESTA RAPPRESENTATA, NE E' UN CHIARO ESEMPIO...GRAZIE DI CUORE, PER AVERCI DONATA QUESTA

EMOZIONE..CIAO KISSS SICURAMENTE CI FAREMO UN PENSIERINO...

:woot: :woot: :woot: :un bacio per voi: :T.V.B.: :Puffettai: :Puffettai: :grazie di cuorei:

 
Top
5 replies since 15/5/2014, 18:50   38 views
  Share