Saluto Al Sole

Udienza papale 14 maggio 2014

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 18:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Per la serie "Io c'ero" :lol: :lol: :lol:
un puntino in un mare di gente
DSCF5357_zps4a5e1ba5

ma poi sono riuscita ad avvicinarmi

DSCF5447_zpsaafeb37d



Il Papa nella sua udienza ha detto delle cose che mi hanno colpita particolarmente.
E' stato molto breve,ma ha detto che il Signore non ci dà mai prove che possono andare al di là delle nostre forze. Si è soffermato sul dono della Fortezza.

Ad un certo punto ha detto:
" Ci sono anche dei momenti difficili e delle situazioni estreme in cui il dono della fortezza si manifesta in modo straordinario, esemplare. È il caso di coloro che si trovano ad affrontare esperienze particolarmente dure e dolorose, che sconvolgono la loro vita e quella dei loro cari. La Chiesa risplende della testimonianza di tanti fratelli e sorelle che non hanno esitato a dare la propria vita, pur di rimanere fedeli al Signore e al suo Vangelo. Anche oggi non mancano cristiani che in tante parti del mondo continuano a celebrare e a testimoniare la loro fede, con profonda convinzione e serenità, e resistono anche quando sanno che ciò può comportare un prezzo più alto. Anche noi, tutti noi, conosciamo gente che ha vissuto situazioni difficili, tanti dolori. Ma, pensiamo a quegli uomini, a quelle donne, che conducono una vita difficile, lottano per portare avanti la famiglia, educare i figli: fanno tutto questo perché c’è lo spirito di fortezza che li aiuta. Quanti uomini e donne – noi non sappiamo i loro nomi – che onorano il nostro popolo, onorano la nostra Chiesa, perché sono forti: forti nel portare avanti la loro vita, la loro famiglia, il loro lavoro, la loro fede. Questi nostri fratelli e sorelle sono santi, santi nel quotidiano, santi nascosti in mezzo a noi: hanno proprio il dono della fortezza per portare avanti il loro dovere di persone, di padri, di madri, di fratelli, di sorelle, di cittadini. Ne abbiamo tanti! Ringraziamo il Signore per questi cristiani che sono di una santità nascosta: è lo Spirito Santo che hanno dentro che li porta avanti! E ci farà bene pensare a questa gente: se loro fanno tutto questo, se loro possono farlo, perché non io? E ci farà bene anche chiedere al Signore che ci dia il dono della fortezza."



E poi la disponibilità del Santo Padre, verso tutti, il suo sorriso, sempre cortese! E' chiaro e palese che si dona alla gente con gioia .
Sarà per me un'esperienza indimenticabile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 16/5/2014, 18:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




*RaggiodiLuna*

Grazie per avere condivisa con Noi, questa Tua personale...visita al PAPA in piazza San Pietro...credo che sentirlo in

diretta, sappia comunicare emozioni forti...da parte mia, ho avuto l'onore di vedre e ascoltare il Santo PAPA WOITIWA..

un CARISMA...che spero possa ritornare ancora sulla Terra..ma ne dubito fortemente..e credo che questo PAPA giunga

al cuore delle persone...fedeli..o meno, con la Sua semplicità e esempio...inoltre, la fortezza...credo che giunga a

Noi...attraverso di Noi, ciao grazie. Complimenti x il Tuo reportage / testimonianza.

:emocuore: :grazie di cuorei: :T.V.B.:

 
Top
CAT_IMG Posted on 17/5/2014, 09:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,801
Reputation:
0

Status:


Il bello di questo Papa è che si offre a tutti.

Non si sottrae, non è scontroso, non si rifiuta a chi lo acclama, ma ha una parola e una benedizione per tutti!
Anche finita l'udienza, è rimasto sul sagrato a salutare ancora per oltre un'ora e mezzo, non ìè fuggito via sottraendosi alla gente.

La sua disponibilità e il suo voler ascoltare TUTTI - malati e non, uomini pii e peccatori - fa di lui un esempio vivo di Gesù.
Questo è quello che penso.

Nel mio piccolo, sono una semplice semplice peccatrice , ho sentito in me una grande positività.
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2014, 07:42     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




Sono tutte giuste osservazioni le Tue,,,e credo si evinca che questo Papa, sia amato in quanto si DONA

incessantemente...dare AMORE si riceve AMORE...mi fa piacere leggere queste Tue convinzioni, ciao grazie.

 
Top
3 replies since 16/5/2014, 18:20   17 views
  Share