Saluto Al Sole

- STRACOTTO CON VERDURE -

« Older   Newer »
  Share  
donnaluisa
CAT_IMG Posted on 3/10/2014, 07:40     +1   -1













Carissime Amiche

Dopo la pausa Estiva ( si fa x dire...) e delle vacanze, vorrei proporvi un piatto decisamente
autunnale e dai sapori intensi e delicati, spero da Voi grdito, si tratta dello " stracotto con verdure "
iniziamo :

Ingredienti per 4 persone :


gr. 700 carne di manzo ( qualità cappello del prete, con venature di grasso )
1/2 bicchiere vino bianco secco
1 dado ( cuore di manzo knorr )
olio d'oliva, una noce di burro
sedano, carote, e cipolla bianca tagliate a dadini piccoli, salare a piacere.

Aromi : lauro, insalvia e rosmarino, arrotolati e legatelo con un filo bianco, ( non vanno messi sciolti )

procedimento : in una casseruola mettete olio, burro e la carne, fatela rosolare da ambo le parti
aggiungere poi il vino bianco e insaporite.

ricoprite con un Lt. di acqua, il dado e le verdure, gli aromi e fate cuocere per circa 3 ore
a fuoco basso ( nella pentola a pressione 1 ora e 1/4 un ora e mezza da controllare ).

finita la cottura, tagliate la carne a fette passate le verdure nel mixer togliendo prima gli aromi, versandole sopra la carne
( deve risultare un sugo spesso...) servite con polenta....ehhhhhh buon appetito, ciao alla prossima, grazie.











 
Top
CAT_IMG Posted on 5/10/2014, 23:35     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
37,696
Reputation:
0
Location:
Piemonte

Status:


Buonissimo...per pura combinazione l'ho preparato oggi per pranzo.
Unica variance che non metto il lauro perchè non mi piace il sapore e al suo posto metto il timo e uso la birra invece del vino banco.
Grazie Luisa :un bacioi: :rosa b.:
 
-Web  Top
donnaluisa
CAT_IMG Posted on 9/10/2014, 13:40     +1   -1





Carissima Amica LORY

Grazie come sempre dei Tuoi complimenti...il piatto risulta essere molto gustoso...specie in questo periodo...poi le

varianti, fanno parte del proprio gusto a cui attenersi, ciao alla prossima kissss!


:grazie di cuorei: :linguetta:

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici
Posts:
31,479
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


E' una ricetta comune anche da noi, la utilizziamo soprattutto per le feste, quando si è in molti e il taglio di carne che usiamo si chiama lacerto che poi è simile al vostro cappello del prete :D
Buona ...tenera e gustosa ...grazie DonnaLuisa e...chi lo prepara per prima ? :woot:
 
Top
donnaluisa
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 18:23     +1   -1





Carissima Amica Serena11


Credo arriverai TU...per seconda...Noi l'abbiamo in previsione x domani...piatto tipico della Domenica

e oltretutto, come accompagnamento...faremo una appetitosa " POLENTA "...credo che la usiate anche da

Voi...magari meno, ma sempre ideale...mi ha fatto particolarmente piacere leggerti...da Noi piove da 3 gg...

e se penso a Voi con i vostri 30°...mi piange il cuore...felice Domenica, mi saprai dire, ciao alla prossima.


:kisss: :hallo2:

 
Top
CAT_IMG Posted on 11/10/2014, 19:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Amici
Posts:
31,479
Reputation:
0
Location:
Palermo

Status:


Noi in realtà la polenta la usiamo pochissimo, questo piatto lo accompagnamo con contorno di pisellini o purè di patate, ciaooo buona domenica :)
 
Top
serenere9
CAT_IMG Posted on 17/10/2014, 20:45     +1   -1




:grazie di cuorei:
 
Top
donnaluisa
CAT_IMG Posted on 18/10/2014, 10:45     +1   -1





Cara serenere9

Benvenuta nel mio spazio cucina....troverai ricette semplici e gustose...e anche genuine e di modica spesa...

ci adeguiamo ai tempi...ci leggiamo, ciao grazie kissss!!!


:rosa b.: :grazie di cuorei: :cuoco: :bon bon.: :bon bon.:

 
Top
7 replies since 3/10/2014, 07:40   61 views
  Share