Saluto Al Sole

E SE FOSSIMO GLI ARTEFICI DELLA NOSTRA GUARIGIONE....

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/1/2015, 10:29     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




E se fossimo gli artefici della nostra guarigione?

Quando sorge una patologia o un infezione siamo portati automaticamente ad accusare il microbo, ma se invece andassimo a cercare ciò che ha reso fragile la persona cosa succederebbe? Forse potremmo comprendere perché a causa di uno stesso microbo, certe persone sono affette da gravi malattie infettive mentre altre restano dei “portatori sani”.

Una malattia può essere legata a delle esperienze negative, a dei cattivi ricordi. Un cattivo ricordo che influisce negativamente sull’immunità favorendo così le infezioni, i tumori, ecc.! In medicina, siamo accecati da prodezze tecnologiche sempre più stupefacenti, ma la nostra comprensione e la nostra gestione delle malattie (emicranie, Alzheimer, melanoma…) restano a un punto morto. Non ci diamo abbastanza tempo di riflettere e continuiamo a ragionare secondo dogmi e postulati antichi, confondendo fattori di rischio con cause prime.

FONTE : Giorgio Mambretti -



Edited by fatajasmine - 25/4/2022, 10:11
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/4/2022, 11:58     +1   -1
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Founder e admin
Posts:
115,682
Reputation:
+13
Location:
casa delle fate

Status:


Sono assolutamente certa che una malattia può essere legata a esperienze negative e ai cattivi ricordi .

Lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle.

LE DELUSIONI non si possono evitare, spiazzano e mettono a rischio il nostro equilibrio, però dico anche che ci si può difendere, anzi bisogna farlo.

E le si può perfino trasformare in un trampolino verso nuove sfide e opportunità.

Il segreto sta nel conoscere bene se stessi, nel non coltivare aspettative spropositate e nel non smettere mai di salvaguardare la propria autostima.

Ma anche nel "non chiudersi al desiderio" mantenendo la voglia di fare e di andare avanti.

Importantissimo segreto per quanto mi riguarda è coltivare almeno una passione
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2022, 16:25     +1   -1
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Founder e admin
Posts:
115,682
Reputation:
+13
Location:
casa delle fate

Status:



 
-Web  Top
2 replies since 10/1/2015, 10:29   43 views
  Share