Saluto Al Sole

- will hunting - genio ribelle trailer italiano -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/3/2015, 07:00     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:













will hunting - genio ribelle trailer italiano

good will hunting (1997)...uno dei miei film preferiti,interpretato da: robin williams,matt damon,stellan skarsgard ,minniei driver , ben affleck . trailer cinematografico


Il mio film preferito
Voto 9di 10
E' un film meraviglioso e pieno di riflessioni! La storia parla di Will. un giovane di 20 anni, orfano, che è stato affidato a diverse famiglie in cui è stato maltrattato e picchiato. Il primo tema del film è la sua straordinaria abilità matematica, cresciuta grazie alla sua educazione fai-da-te in biblioteca e grazie anche alle sue doi naturali, che viene scoperta dal prof. Lambeau, di fama internazionale. Il professore "salva" Will dal carcere, dov'era finito per aggressione, e testa le sue doti eccezionali e vuole che le metta a frutto...potrebbe diventare famosissimo o ricchissimo senza sforzo! Tuttavia Will non ha intenzione di essere schiavo del potere, o dell'economia, e tiene in poco conto i suggerimenti del prof. Nel frattempo è obbligato a passsare molte ore da uno psicologo con il quale ha un rapporto conflittuale, e che mano a mano scoprirà le debolezze di Will e lo aiuterà a vivere veramente. Infatti il grande limite del ragazzo e l'evitare i rapporti stretti con le persone, tanto che non riesce ad ammettere di amare una ragazza, Skylar, intelligente e molto bella che ha conosciuto. Non avendo fatto pace col suo passato tormentato, Will non sa affrontare il presente, non sa aprirsi, non sa cosa vuole fare realmente della sua vita. Un film di formazione, che haavuto un meritatissimo oscar per la sceneggiatura (scritta dai due attori del film Matt Damon e ben Affleck). Memorabile il monolgo dello psicologo (cercatelo su youtube :)) Da vedere assolutamente!!


Recensione Will Hunting-Genio ribelle
Voto 9di 10
Grandissimo film. Matt Damond veste i panni du un genio ribelle,disadattato e fragile. Il film procede sotto mendaci spoglie allegre le quali rivelano però solo una grande malinconia. Il suo essere insicuro, la sua volontà di rompere le regole e il rifiuto di entità superiori, fanno identificare Will con tanti ragazzi determinando un forte coinvolgimento emotivo. Egli ha paura di vivere, di fare esperienze. Molla le persone per paura che queste lo abbandonino e si chiude in un muro impenetrabile aperto solo agli amici di infanzia. La vita di Will cambia quando il grande Robin Williams, in veste da psicologo, riesce ad ottenere la fiducia del ragazzo, trattandolo come un uomo e non come un genio. Il punto di svolta del film consiste proprio nel monologo del dottore, uno dei più belli che abbia mai ascoltato.Il dipinto della vera amizia, spogliata di ogni sentimento egoistico, e l'invito ai giovani a seguire le propriie passioni fregandosene dei risultati, coronano questo magnifico film.

 
Top
0 replies since 23/3/2015, 07:00   427 views
  Share