Saluto Al Sole

- GESU' E IL SOLE DIO HORUS -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/6/2015, 16:36     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:









Gesù è il Sole

Il mito religioso è l'arma più potente che sia mai stata creata, e serve come terreno psicologico sopra il quale altri miti possono sorgere.



Edited by fatajasmine - 7/5/2022, 16:14
 
Top
CAT_IMG Posted on 7/5/2022, 15:36     +1   -1
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Founder e admin
Posts:
115,458
Reputation:
+13
Location:
casa delle fate

Status:


eb58a9438cf382f917df5a768afb0f10



Oggi volevo affrontare un discorso molto delicato, Quello legato alle “Religioni”
Voglio solo esprimere la mia personale Opinione ,le mie informazioni ed esperienze di vita.
Non ho intenzione di attaccare nessuno, perché ognuno di Noi è libero di credere ciò che vuole
E di fare le proprie scelte, il solo scopo di questo post è raccontarvi alcune cose, alcuni dati di fatto che nessuno può negare documentandosi al di là della fede.

Voglio premettere una cosa Io Credo in qualcosa chiamato Dio ma per me il concetto di Dio non è quello descritto nella Bibbia,
Credo in un Dio sotto forma di Energia, Dio è energia e l'energia è Dio, un Energia che ha generato il Big Bang che ha generato l’uomo perché ognuno di noi è fatto da Energia e da materia e termino dicendo che l’unica cosa che condivido con la Chiesa Cattolica sono i valori di amore e fratellanza tra gli uomini perché in fin dei conti veniamo tutti dallo stesso universo e siamo tutte creature appartenenti e collegati alla Natura.

Sono cresciuta in una famiglia Cattolica
Quindi sono stata battezzata (non è stata una mia scelta)
Ho frequentato la chiesa, la scuola dove mi hanno sempre insegnato a credere nella Bibbia e nella parola di Cristo e soprattutto nel portare amore, ho fatto la prima Comunione, La Cresima .
Prima di allora mi facevo domande ma non me ne preoccupavo perché pensavo: nessuno ha delle risposte! in più sono cresciuta cosi e quindi pensavo fosse giusto cosi ed era impossibile in quel momento vedere un'altra realtà.

Come prima cosa mi è stato insegnato da piccola che Dio è un essere di puro amore incondizionato che ha creato l’universo e noi,
ci ha creato a sua immagine e somiglianza, “puro amore incondizionato”…ma a meno che tu non rispetti le sue regole!, che ha dato a Mosè su 10 Tavole, (quindi Dio ci ama a meno che noi non rubiamo, non diciamo bugie e non facciamo tutte quelle cose che sono considerate peccato) perché se cosi fosse, nonostante ci dicono che Dio ci ama incondizionatamente se non ascoltiamo la parola di Dio lui ci manderà negli inferi alla fine della nostra vita per l’eternità (qualcosa non quadra se parliamo d’Amore e soprattutto di Libero Arbitrio cosa che Dio ci ha dato secondo la Bibbia)
Poi mi chiedevo ma se Dio ci ha fatti a sua immagine e somiglianza, anche noi dovremmo essere degli essere di “Amore incondizionato” come lui ,ora se siamo come lui, perché dovremmo fare delle cose brutte, come rubare, uccidere o dire bugie?
Lui non farebbe mai queste cose (essendo un essere di amore), ma pur avendoci fatti a sua immagine e somiglianza ...
noi a differenza sua facciamo queste cose “brutte” , e, che senso ha essere amati se poi ci manda all’inferno?
e a noi però dice di porgere l’altra guancia… lui ci manda all’inferno se noi sbagliamo ...ma se qualcuno sbaglia con noi , dobbiamo porgere l’altra guancia…
spesso alcune di queste cose ho provato a chiederle ad un prete e non sapendo cosa rispondere mi veniva detto che esiste un: “DOGMA” e quindi è cosi e basta e bisogna avere fede mai dubitare.
Ma per me quella non era una risposta... è normale poi chiedersi : Dio è amore incondizionato o è Vendicativo?
Ci manda all’inferno o ci ama a prescindere?
Ci ha fatti come lui o non ci ha fatti come lui?
Qualcun altro invece mi ha detto, noi siamo come Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza, però poi è arrivato Satana e il male ha fatto parte dell’uomo come il peccato, questa spiegazione era già migliore, però mi venne un'altra domanda.
Ma se Dio ha creato tutto, Dio ha creato anche Satana! Satana diventò il peggior nemico di Dio, allora se noi sbagliamo e Dio ci manda all’inferno per quale motivo Satana dovrebbe punirci, visto che è nemico di Dio?
A questo non ho mai avuto risposta nè da un Prete nè da qualsiasi cattolico e nemmeno dalla Bibbia, allora ho iniziato a documentarmi da sola e ho scoperto cose ancora più importanti soprattutto cose che non erano risposte a queste semplici domande ma a ben altro, erano informazioni su tutte le religioni.

continua domani...
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 14/5/2022, 20:13     +1   -1
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Founder e admin
Posts:
115,458
Reputation:
+13
Location:
casa delle fate

Status:


LA STORIA DELLE RELIGIONI (DAL PRINICIPIO):

Quando non esistevano ancora le religioni, l’ uomo credeva ed era grato a quello che vedeva in primis “IL SOLE”, a partire dal 10.000 A.C la storia è piena di graffiti o scritture che lo rappresentano, rappresentano soprattutto il rispetto e l’adorazione che la gente aveva per questo “oggetto” ed è facile comprendere il perché: Ogni giorno il sole sorge, porta la luce, il calore e la sicurezza, salvando l’uomo dal freddo, dall’oscurità e dai predatori notturni del buio della notte. Le civiltà capirono che senza esso il grano non crescerebbe e gli essere viventi sul pianeta non sopravviverebbero. Questi dati di fatto hanno reso il sole, l’ oggetto più adorato di tutti i tempi, allo stesso modo prestavano attenzione anche alle stelle. Il rilevamento delle stelle , consentiva loro di riconoscere ed anticipare eventi che si ripetevano nel corso di lunghi periodi di tempo, come le eclissi e le lune piene, hanno catalogato per tanto in gruppi, la mappa celeste in quella che oggi conosciamo come costellazioni esempio lo Zodiaco (tra le costellazioni più antiche e famose della storia),come potete vedere nella foto lo zodiaco rappresenta il sole, come se metaforicamente attraversasse le 12 maggiori costellazioni nel corso di 1 anno. Rappresenta anche i 12 mesi dell’anno, le 4 stagioni, i solstizi e gli equinozi. Il termine “Zodiaco” si riferisce al fatto che le costellazioni sono antropomorfizzate ovvero personificate come persone o animali. In altre parole, le civiltà antiche non solo osservavano il sole e le stelle ma li personificavano , elaborando mitologie circa i loro movimenti e legami. Il sole con il suo potere di dare la vita e di salvatore era personificato come colui che rappresenta il creatore invisibile ovvero Dio, era conosciuto come il “Sole di Dio” la luce del mondo, il salvatore del genere umano. D’altro canto le 12 costellazioni rappresentavano le tappe del viaggio del sole Dio e venivano identificate con nomi che spesso rappresentavano particolari elementi della natura che si manifestano in quel periodo dell’anno. Per esempio: Acquario, l’uomo che versa l’acqua, che porta le piogge di primavera.

HORUS:



Questo è Horus è il Dio Sole dell’Egitto , risalente all’anno 3000 A.C.
È La divinità sole antropomorfa e la sua vita è una serie di mitologie allegoriche del movimento del sole nel cielo. Dagli antichi geroglifici d’Egitto conosciamo molto di questo messia del Sole. Infatti il termine “Horizon” viene dalla frase “HORUS HAS RISEN” (Horus è sorto) come anche il termine Ore “HOURS” Deriva da “HORUS” In quanto le ore rappresentano il percorso del sole nel corso della giornata. Anche il termine “Sunset” (tramonto) ha origine da questa mitologia dato che Horus aveva un fratello malvagio chiamato “Set” e Set era la personificazione dell’oscurità! Horus (LIGHT LUCE) VS SET (DARK) OSCURITA’, Infatti Horus ogni giorno vinceva la sua battaglia contro Set mentre alla sera Set arrivava a sconfiggere Horus mandandolo negli inferi. Da qui il termine “Sunset” è importante sapere che l’oscurità contro la luce o il bene contro il male, sono fra le dicotomie mitologiche conosciute quelle più onnipresenti, e sono dicotomie ancor oggi presenti su vari livelli. Sinteticamente la storia di Horus è la seguente: Horus è nato il 25 Dicembre dalla vergine ISIS-MERI, la sua nascita fu accompagnata da una stella dell’est , che i re seguirono per trovare il neonato salvatore e portargli dei doni. All’età di 12 anni era un prodigo insegnante adolescente. All’ età di 30 anni venne battezzato da una figura nota come Anup e da quel momento iniziò il suo ministero. Horus aveva 12 discepoli che viaggiavano con lui, compieva miracoli, come la guarigione dei malati e il camminare sulle acque. A horus venivano attribuiti vari nomi simbolici come: “LA VERITA’”, “LA LUCE”, “IL FIGLIO ELETTO DI DIO”, “IL BUON PASTORE”, “L’AGENLLO DI DIO”, E molti altri, dopo essere stato tradito da typhon , Horus venne crocifisso , sepolto per 3 giorni , dopodichè è risorto. Questi attributi di Horus sebbene possano non essere reali, non sembrano permeare molte culture del mondo, In quanto molte altre divinità sembrano avere la stessa struttura mitologica generale.
 
-Web  Top
2 replies since 12/6/2015, 16:36   236 views
  Share