Saluto Al Sole

Rodin ....e Gibran (dal libro "Il profeta. Sabbia e schiuma")

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/6/2015, 06:43     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:









Rodin ....e Gibran (dal libro "Il profeta. Sabbia e schiuma")

E' poetico Gibran, è uno che trasmette cose semplici , in maniera secondo me profonda, o comunque...l'ho sempre apprezzato.

E' che non c'entra con Rodin, forse...però ce l'ho fatto c'entrare lo stesso, si parla di amore, di desiderio...
anche se in rif al lavoro , ci può stare senz'altro , lui era uno che sicuramente lavorava con amore!
.................Qui riporto il primo pezzo del testo, che non ho messo in video: -----
" Voi lavorate per stare al passo della terra e dell'anima della terra. Giacché essere pigri è estraniarsi dalle stagioni, uscire dalla processione della vita che solenne e in fiera sottomissione avanza verso l'infinito. Quando lavorate siete un flauto nel cui cuore il mormorio delle ore diviene musica. Chi tra voi ambirebbe essere una muta canna silente, quando ogni altra cosa canta all'unisono? Sempre vi è stato detto che il lavoro è una maledizione e la fatica una sventura. Ma io vi dico che lavorando esaudite una parte del sogno più remoto della terra, a voi affidato allorché quel sogno nacque, e sostenendovi con la fatica voi in verità state amando la vita, così, l'amarla sforzandovi nel lavoro è entrare in comunione col suo più riposto segreto. Ma se nella vostra pena definite il nascere un'afflizione e il sostentamento della carne una maledizione scritta in fronte, allora vi rispondo che nulla fuorché il sudore della fronte potrà cancellare quel che vi sta scritto. Vi è stato anche detto che la vita è tenebra, e nella stanchezza fate eco a ciò che gli stanchi han detto. Ma io vi dico che la vita è invero tenebra se manca il desiderio.".....(...)
-------------------
Musica"Buon Giorno Principessa" di The Soundlike Ensemble


 
Top
0 replies since 13/6/2015, 06:43   40 views
  Share