Saluto Al Sole

- Gole di Tiberio: Nel cuore delle Madonie. Vacanze Siciliane.net -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 3/7/2015, 06:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:








- Gole di Tiberio: Nel cuore delle Madonie. Vacanze Siciliane.net -


Alla scoperta delle Gole di Tiberio, un canyon nel cuore delle Madonie.

Italiano: Le Gole di Tiberio sono un sito riconosciuto dell'Unesco situato lungo il fiume Pollina all'interno del Parco delle Madonie, e più precisamente nel territorio di San Mauro Castelverde.
La visita alle Gole di Tiberio è un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo in un luogo selvaggio e sconosciuto accessibile a tutti, ma consigliato solo a chi ama la natura incontaminata, il silenzio e un'esperienza sensoriale unica alla scoperta di un mondo che risale a circa 200 milioni di anni fa. Qui sarà possibile scoprire i fossili di Gasteropodi, i nidi di uccelli, le numerose grotte abitate un tempo dai briganti e le leggende legate a loro ed al luogo, come quella del Miricu e del Mostro, i giochi di luce che si creano fra acqua e pareti, il contrasto fra venti caldi esterni e frescura interna e, se si è fortunati anche il volo dell'aquila reale.





Da Maggio a Settembre è possibile visitare le Gole dalle 9.30 alle 18
Maggio - Luglio: Sabato e domenica
Agosto: tutti i giorni
Settembre: domenica

English: Tiberio's Flumes, zed by Unesco, are located along the Pollina river, inside the Madonie Regional Natural Park in the territory of San Mauro Castelverde. The Flumes, about 400 metres long and even 50 metres high, are composed of limestone formed in the Late Triassic. The visit to the Tiberio's Flumes is an experience/journey back in time, in a wild and unknown place accesssible to everybody.


To visit the Flumes means to discover Gastropod fossils, many birds nests even in a fewcentimeters from water, the numerous caves once in habited by outlaws and legends associated with them and with place, especially, famous that of the Miricu and the Monster, the play of light that is created between the water and the walls, the contrast between the warm winds outside and the coolness inside and, if you're lucky, even the flight of the Golden eagle.





 
Top
0 replies since 3/7/2015, 06:02   18 views
  Share