Saluto Al Sole

- Madre Teresa di Calcutta ❤ La goccia d'acqua pulita -

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 2/8/2015, 07:20     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:









- Madre Teresa di Calcutta ❤ La goccia d'acqua pulita -


Madre Teresa di Calcutta, al secolo Anjeza Gonxha Bojaxhiu (pron. aŋɛzə gɔnʤa bɔjadʒi:u, it. Agnesa Gongia Boiagiu; Skopje, 26 agosto 1910 -- Calcutta, 5 settembre 1997), è stata una religiosa e beata albanese, di fede cattolica, fondatrice della congregazione religiosa delle Missionarie della Carità. Il suo lavoro tra le vittime della povertà di Calcutta l'ha resa una delle persone più famose al mondo. Ha ricevuto il Premio Nobel per la Pace nel 1979, e il 19 ottobre 2003 è stata proclamata beata da Papa Giovanni Paolo II.

Nel 1979 tornando da Oslo, dove aveva ricevuto il premio Nobel per la pace, Madre Teresa fece tappa a Roma.Vari giornalisti si accalcarono nel cortile esterno della povera dimora delle Missionarie della Carità sul Monte Celio.
Un giornalista le fece una domanda un po' birichina: «Madre, lei ha settanta anni! Quando lei morirà,il mondo sarà come prima. Che cosa è cambiato dopo tanta fatica?»
Madre Teresa rispose: «Vede,
io non ho mai pensato di poter cambiare il mondo! Ho cercato soltanto di essere una goccia di acqua pulita, nella quale potesse brillare l'amore di Dio.
Le pare poco?».
Il giornalista non riuscì a rispondere e allora la Madre riprese: «Cerchi di essere anche lei una goccia pulita e così saremo in due.
È sposato?»
«Sì, Madre».
«Lo dica anche a sua moglie e così saremo in tre.
Ha dei figli?».
«Tre figli, Madre».
«Lo dica anche ai suoi figli e così saremo in sei...».

Musica: Cradle Song (J. Brahms) Patricia Spero


 
Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2015, 12:17     +1   -1
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Founder e admin
Posts:
115,733
Reputation:
+13
Location:
casa delle fate

Status:


grande donna e tu sei bravissimo a proporcela anche con le bellissime immagini di contorno
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 10/8/2015, 13:00     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



RIMANE SEMPRE LA SUA...IMMENSA LUCE...A GIUDARCI NEI MOMENTI DIFFICILI...SANTA DONNA DIFFICILE CHE

POSSA ESSERE SOSTITUITA...GRAZIE X LE FOTO ALMENO QUELLE CREDO DI SAPERLE SCEGLIERE, CIAO

ALLA PROSSIMA. :graziei:

 
Top
2 replies since 2/8/2015, 07:20   164 views
  Share