Saluto Al Sole

- Gli uomini e l'amore Autore Boralevi Antonella - di Licla

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 25/10/2015, 13:12     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:





- Gli uomini e l'amore
Autore Boralevi Antonella -

Descrizione
Gli uomini non sono più quelli di una volta. Non hanno più voglia di fare l'amore, per esempio, e si nascondono dietro mille scuse pur di non prendere l'iniziativa, anzi lasciano volentieri che sia la donna a fare il primo passo. Che fine ha fatto il maschio cinico e virile. lo sciupafemmine senza rimpianto, "l'uomo che non deve chiedere mai" nel cui mito siamo vissuti per anni? Semplicemente, come un animale a rischio di estinzione, per sopravvivere si è adattato ai tempi mutati cambiando radicalmente il suo comportamento. Così, davanti a una donna sempre più forte, preferisce la fuga al confronto, e non ha pudore di nascondere la sua insicurezza. Eppure quest'uomo che scappa, perché non vuole "rotture" né responsabilità, guardato da vicino svela una tenerezza sorprendente: ha paura di innamorarsi e soffrire ma non di mostrare le proprie lacrime, insegue le amanti ma sogna il grande amore, soprattutto ha una grande voglia di raccontarlo. Agli amici, su Facebook, persino al lavoro, gli uomini d'oggi si scoprono romantici e sensibili, e dopo aver passato gli ultimi anni ad attingere dal guardaroba femminile, sembra che oggi ne abbiano saccheggiato anche l'immaginario.



Edited by fatajasmine - 24/4/2022, 12:44
 
Top
CAT_IMG Posted on 20/10/2022, 18:40     +1   -1
Avatar

✿♥ Luci e Ombre ♥✿

Group:
Founder e admin
Posts:
115,441
Reputation:
+13
Location:
casa delle fate

Status:


Amore vero cercasi. Uomo della nostra vita rispondi? e, che tu sia single o fidanzata oppure sposata, ci sono sicuramente delle sacro sante verità che hai imparato (finalmente) sugli uomini.
La canzone Gli Uomini di Mia Martini del 1998 diceva: "Gli uomini non cambiano, fanno i soldi per comprarti e poi ti vendono". Un inno alla sofferenza amorosa, alla ricerca del vero amore che si fatica una vita per trovare. Tra falsi miti ed eterne verità, ecco le 5 cose che speriamo di avere imparato per davvero questa volta riguardo a chi ci sa rubare il cuore ma poi non ce lo ridà indietro. O in alcuni casi, sì.

1. Veniamo spesso deluse dagli uomini perché abbiamo aspettative troppo alte

Gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere. Vi dice qualcosa? Il libro di John Gray, che racconta perché maschi e femmine si comportano in maniera opposta, ha salvato migliaia di relazioni in tutto il mondo dal 1992 a oggi. In Italia, c'è stato anche il boom del 2010, con Perché gli uomini sono stronzi e le donne rompicoglionidi Alberto De Martini. In poche parole, perché gli uomini non capiscono le donne? E perché le donne non capiscono gli uomini? Sono domande che ci attanagliano da troppo tempo. Sebbene siano stati scritti molti libri, la risposta sembra non entrarci proprio in testa. Si tratta di un diverso modo di pensare, è scientificamente provato ma, secondo Bold, spesso le aspettative femminili nei confronti degli uomini sono troppo alte, irreali. Insomma, perché uomini e donne non si capiscono? La risposta vera è qui.

2. Il maschio alfa è l'uomo dei nostri sogni ma alla fine non è quello che sposiamo

Un uomo dominante, sicuro di sé, volitivo. Il maschio alfa è l'uomo dei sogni di tutte noi, ma è davvero quello che vogliamo? Chi sa rispondere alla domanda cosa vogliono le donne?, alzi la mano. Partiamo dall'etimologia della parola: nel mondo animale alfa è l'individuo che in una comunità occupa il rango sociale più alto. Nella vita di tutti i giorni, lo usiamo per riferirci a un uomo o donna alfa che predomina in un gruppo grazie al suo carattere forte e determinato. Ecco le 20 caratteristiche di un maschio alfa che ci fanno perdere la testa ma poi non esaudiscono i nostri più intimi desideri.

3. "Per gli uomini il sesso e l'amore sono cose diverse" è il più grande stereotipo di sempre

Gli uomini sono egoisti, dominatori, superficiali, poco sensibili, maschilisti, infantili e silenziosi. Dividono nettamente tra sesso e amore, e tra i due interessa senza dubbio di più il primo. Ecco qua. Si chiama stereotipo, la stessa brutta bestia che avvelena specularmente – ormai lo sappiamo, perché ne parliamo da tanto – l'immagine femminile. Un libro uscito di recente in Francia tenta di smontare in parte il cliché consolidato. Si intitola Les hommes, le sexe et l'amour (Les Arènes) e l'ha scritto Philippe Brenot, psichiatra, antropologo e sessuologo all'Università Paris-Descart, che nel volume rivela i dati dell'inchiesta da lui condotta su 2.153 uomini eterosessuali che vivono in coppia (età media 43 anni) e che hanno risposto a un questionario di un centinaio di domande. Perché gli uomini non parlano volentieri dei loro sentimenti? Leggi tutta la verità emersa dalle ricerche sociologiche fatte in merito.

4. Un uomo è pronto a una relazione seria solo dopo aver superato una certa età

Ma esattamente, quando un uomo è pronto per una relazione? I misteri della vita che non trovano risposta. Per fortuna Elite Daily ha parlato con alcuni esperti di relazioni di coppia e ha scoperto il perché gli uomini non sono pronti ad avere una relazione seria fino a che raggiungono un'età specifica. Le ricerche fatte in merito durante il 2017 hanno dimostrato che l'uomo medio sembra avere (ancora) la reputazione del maschio che desidera avere molte donne nella sua vita. E questo dato ci fa sorgere spontanea la domanda: ma a che età gli uomini vogliono una relazione? Non esistono risposte scientifiche e precise, ma la verità è che molte donne si lamentano di uomini che, nonostante le stiano frequentando da tempo, non si sentano pronti per ufficializzare il rapporto. L'uomo di oggi è immaturo, ha paura delle responsabilità e la conseguenza naturale di tutto questo è che le donne cercano partner più anziani. Da sempre la donna matura prima dell'uomo, ma mai come in questo momento storico il popolo femminile si trova in difficoltà nella ricerca del vero amore. Leggi lo studio cos'ha scoperto: a che età gli uomini sono pronti per una relazione seria?

5. Se siamo spesso attratte da uomini narcisisti la colpa è nostra ma un rimedio c'è



leggi tutto ...
 
-Web  Top
1 replies since 25/10/2015, 13:12   68 views
  Share