Saluto Al Sole

Conchiglioni con salmone e broccoli

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 12/12/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,389
Reputation:
0

Status:


CONCHIGLIONI RIPIENI DI SALMONE E BROCCOLI

La ricetta di oggi è frutto di un esperimento a 4 mani con una delle ragazze che lavora con me, Carolina da tempo mi parla di una besciamella che fa lei in cui frulla le verdure quali broccoli o frarielli con la quale poi farcisce le lasagne, io ho pensato di utilizzarla per fare dei conchiglioni ripieni di salmone e mozzarella e quindi ci siamo messe all’opera per vedere se l’unione di tutti gli ingredienti, creava una buona alchimia. Questo primo piatto è venuto così buono da entrare nella mia top ten dei primi piatti e sono stati apprezzati addirittura da mio marito, sempre diffidente nei confronti dei piatti a base di pesce, quindi evviva i conchiglioni ripieni di salmone e broccoli. Se siete alla ricerca di qualche nuovo piatto per i menu delle feste questo potrebbe fare al caso vostro, provate la ricetta e poi fatemi sapere cosa ne pensate, bacini e buona giornata

Ingredienti per 4 persone:
- 250 gr di conchiglioni
- 500 gr di broccoli
- 40 gr di burro
- 25 gr di farina
- 300 ml di latte
- 100 gr di mozzarella
- 200 gr di filetto di salmone
- sale
- pepe

Procedimento:
Pulite i broccoli, poi diviteli a cimette e fateli cuocere a vapore per 10 minuti.

1-broccoli-a-vapore

Passateli ora in padella con il burro, aggiungete la farina e mescolate.

3-broccoli-e-farina

Aggiungete ora il latte, mescolate e fate cuocere fino a far addensare, aggiustate di sale e spegnete la fiamma ...

5-broccoli-latte

poi frullate tutto fino ad ottenere una crema ….

6-broccoli-besciamella

Prendete il filetto di salmone e mischiatelo ai cubetti di mozzarella.

7-salmone-formaggio

Fate cuocere i conchiglioni in abbondanteacqua salata, poi scolateli dopo 10 minuti, farcite quindi con un cucchiaino di besciamella ai broccoli e con i pezzettini di salmone e mozzarella.

9-conchiglione-farcito

Adagiate man mano i conchiglioni in una pirofila da forno cosparsa dalla besciamella ….

10-conchiglioni-farciti

Ricoprite con la restante besciamella, spolverizzate con il parmigiano grattugiato ed infornate a 180°.

12-conchiglioni-farciti

Cuocete i Conchiglioni ripieni di salmone e broccoli per 20 minuti circa, poi sfornate e servite subito.

Conchiglioni-ripieni-di-salmone-e-broccoli

Conchiglioni-ripieni-salmone-e-broccoli


Fonte
 
Top
CAT_IMG Posted on 15/12/2015, 11:08     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



CASPITA...CON UNA RICETTA COSI DESCRITTIVA...NON SI PUO' SBAGLIARE...ADORO QUESTI INGRDIENTI...GRAZIE

PER AVERCI OFFERTO QUESTA OPPPORTUNITA' DI CUCINARE ALIMENTI SQUISITI, CIAO ALLA PROSSIMA DA

DONNALUISA E CLAUDIO CIAO KISSSSS!!

:grazie: :rosa Licla: :ridere:

 
Top
1 replies since 12/12/2015, 18:08   106 views
  Share