Saluto Al Sole

"Hai provato a chiudere le gambe?". Il giudice donna alla vittima di stupro

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 10/3/2016, 16:07     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:






"Hai provato a chiudere le gambe?". Il giudice donna alla vittima di stupro


La ragazza, incinta al quinto mese, è stata ripetutamente violentata. Ma il giudice la gela: "Ha provato a chiudere le gambe in maniera corretta?"
Rachele Nenzi - Gio, 10/03/2016 - 13:18
commenta

"Ha provato a chiudere le gambe in maniera corretta?". Il giudice Carmen Molina ha posto proprio questa domanda a una ragazza spagnola vittima di uno stupro.

Una domanda violentissima che ha scatenato lo sdegno dell'organizzazione dei diritti delle donne "Clara Campoamor". Al Consiglio nazionale dei giudici è così arrivata la richiesta di sospendere e licenziare il magistrato. "Il giudice Molina - è la denuncia - ha offeso, degradato e umiliato la vittima interrompendo la sua deposizione per porgerle la domanda".

La vittima, una ragazza incinta al quinto mese, aveva denunciato il compagno per "aver ripetutamente abusato di lei sessualmente e fisicamente". Al giudice aveva chiesto un ordine restrittivo nei confronti dell'uomo. Il giudice Molina, però, ha assunto una linea aggressiva nei confronti della giovane "mostrando evidente incredulità e interrogandola senza permetterle di rispondere". Secondo l'organizzazione che difende la vittima, la domanda posta in Aula avrebbe "violato la dignità della donna" e non sarebbe stata "necessaria ai fini dell'indagine". Ora il Consiglio nazionale dei giudici ascolterà la versione del giudice nei confronti del quale non è la prima volta che vengono rivolte accusa di questo tenore. Tanto che l'organizzazione chiede che vengano presi provvedimenti drastici nei suoi confronti. Secondo Blanca Estrella, presidente dell'associazione, il giudice Molina "ha dimostrato una totale mancanza di rigore professionale e trattamento etico della vittima".

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2016, 07:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,227
Reputation:
0

Status:


Domanda "strana", perlopiù posta da una donna ... così come strana è una situazione di un uomo che violenta la propria compagna ... come può essere?

Perché mai stavano assieme? Come si fa a non rispettare un NO della propria LEI? Perché una donna sta con uno capace di violenza se lei si nega? ... e, se stanno assieme, perché lei si nega?

Mi è difficile comprendere la situazione, non esprimo giudizio.
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2016, 08:13     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:




UNA NAZIONE CIVILE CHE NON HA GIUSTIZIA...NON HA FUTURO... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :alienff: :alienff: :sick: :sick: :sick: :sick:

“La legge è uguale per tutti” è una bella frase che rincuora il povero, quando la vede scritta sopra le teste dei giudici, sulla parete di fondo delle aule giudiziarie; ma quando si accorge che, per invocar la uguaglianza della legge a sua difesa, è indispensabile l’aiuto di quella ricchezza che egli non ha, allora quella frase gli sembra una beffa alla sua miseria.

(Piero Calamandrei)

 
Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2016, 10:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,227
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
UNA NAZIONE CIVILE CHE NON HA GIUSTIZIA...NON HA FUTURO...

Verissimo, parlando di "Giustizia" intesa come tale, non di quella codificata nelle norme. Per essere "Giusto" un giudizio deve "comprendere" le sfaccettature delle vicende.
Su tale comprensione, nel caso mancata, ritengo preferibile la formula dell'astensione, gli interrogativi posti riguardano aspetti rilevanti, senza adeguate e chiare risposte non credo possa esprimersi opinione in merito.
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 13/3/2016, 12:48     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



CERTAMENTE SI...MI TROVI IN COMPLETO ACCORDO...NEL DUBBIO, ASTIENITI...

MI CHIEDO SPESSO, SE IL FAMOSO PONZIO PILATO...NON SE NE FOSSE LAVATO LE MANI, COME SAREBBE

OGGI LA NOSTRA STORIA...MA HAIME', CREDO CHE IL MIO QUESITO, RIMARRA' SENZA RISPOSTA...

SONO PASSATI OLTRE 2.000 ANNI, E SIAMO PUNTO E A CAPO....

E' SEMPRE UN PIACERE, CIAO GRAZIE.

 
Top
4 replies since 10/3/2016, 16:07   27 views
  Share