Saluto Al Sole

1 scorza di limone è il trucco per sbarazzarsi di infiammazione e dolore cronico

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 27/3/2016, 00:19     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
37,696
Reputation:
0
Location:
Piemonte

Status:


image-limonebuccia-863F_56F716ED



Scorza di limone contro infiammazione e dolore cronico



Questo è uno di quei rimedi della nonna che funzionano. E’ incredibile come abbiamo dimenticato tutta la conoscenza antica per lasciare il posto a farmaci chimici pieni di effetti collaterali e che il nostro corpo deve smaltire. Questo semplice trucco ti sarà utile per rimuovere infiammazione e dolore alle articolazioni. Provare non costa nulla!

I limoni sono uno dei frutti più utili al mondo tanto che l’albero di limone è uno dei più antichi e più coltivati.
Sono abbondanti di vitamine e minerali come la vitamina C, A, B1, B6, potassio, magnesio, fosforo, calcio, bioflavonoidi, pectine e acido folico.

Il limone è ricco di acido citrico, essenziale per il ricambio energetico delle cellule, rafforzare il nostro sistema immunitario e il suo succo, diluito nell’acqua e bevuto ogni mattina, è un toccasana per alcalinizzare il nostro organismo e rimuovere le scorie.

Per chi pensa che la scorza del limone sia uno scarto deve sapere che essa contiene da 5 a 10 volte più di vitamine rispetto al succo ed è ricca di composti che possono essere usati per avere dei benefici specifici. Proprio per questo consiglio di usare il limone congelato per assorbirne tutte le proprietà.

La buccia di limone contiene infatti degli oli essenziali che aiutano a rilassare i vasi sanguigni, sciogliere il dolore e producono un effetto anti-infiammatorio.

Pertanto la scorza è estremamente efficace per prevenire l’infiammazione e ridurre il dolore cronico.

Ecco il primo metodo


Innanzitutto acquista limoni biologici o non trattati in superficie. Come ho spiegato nell’articolo Le Bucce di Arance e Limoni sono Potenzialmente Tossiche gli agrumi sono trattati con cere e sostanze chimiche dannose, quindi è da evitare l’ingerimento e il contatto cutaneo prolungato. Per questo scegli solo limoni non trattati, li puoi riconoscere perché non sono lucidi ma rugosi e molto più naturali.

Prendi due limoni, lavali, togli via la buccia, tagliala a pezzettini e mettili in un contenitore di vetro (tipo quello delle marmellate). Aggiungi l’olio di oliva fino a metà, chiudi il barattolo e lascia riposare la miscela per due settimane. Dopo due settimane, il tuo olio benefico è pronto. Bisogna strofinarlo sulla zona interessata, avvolgere con una garza e lasciare agire tutta la notte.

Il secondo metodo


Grattugia la scorza di limone, facendo attenzione a prendere solo lo strato di colore giallo e non la parte bianca. Metti la buccia sulla parte del corpo interessata spremendola e strofinandola e poi avvolgi il tutto con una benda. Tienila per circa due ore.


Come preparare il limone congelato


image-limonecongelato-3A79_56F71866



Prendi due limoni biologici lavali bene e mettili nel congelatore. Se non vuoi che entrino in contatto con gli odori e le altre superfici mettili in un sacchetto da freezer. Dopo un giorno si saranno congelati.

Puoi consumarlo allora grattugiandolo, considerando che la dose ideale giornaliera è 75 grammi, che è circa mezzo limone.

Puoi inserirlo nelle insalate, nello yogurt, nella macedonia e come condimento ad ogni piatto, l’importante è che non sia scaldato.

fonte.....dionidream
 
-Web  Top
CAT_IMG Posted on 27/3/2016, 07:03     +1   -1

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
26,643
Reputation:
+4
Location:
franciacorta prov. di BS.

Status:



GRAZIE DI CUORE COME SEMPRE...PER I TUOI SAGGI CONSIGLI...PER UN FRUTTO PRIMARIO DELLA NOSTRA

GENEROSA TERRA....SICURAMENTE LO USERO' PER I MIEI DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI DELLE GAMBE...

MAGARI FACENDO L'OLIO COME CONSIGLIATO...SERENA SANTA PASQUA, CIAO KISSSSS!!!

:fiore rosa: :saluti sole: :b.f.s.o.: :kisss: :bp: :72: :m fiori: :rosa Licla:

 
Top
1 replies since 27/3/2016, 00:19   14 views
  Share